CHI SIAMO

Francesco Rapazzini

Nato a Milano l’11 febbraio 1961

Giornalista professionista dal 1992, vive a Parigi dal 1995. Corrispondente free-lance dalla Francia per diverse testate sia cartacee (Bell’Europa, Charta) sia radiofoniche (Agenzia AreaNews, Radio Città Futura) per le quali segue l’attualità politica, artistica, economica francese.

È autore di diversi libri scritti direttamente in italiano o in francese e pubblicati da Fayard, Plon e altre case editrici.

 

 

FRANCESCO RAPAZZINI

62 avenue de Clichy

75018 Paris

+33 (0)6 07823409

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.A. Valenti, discorso Parigi 2015

Maria Luigia Valenti Ronco

Roma - Si è spenta all’Eur il 20 ottobre la scrittrice, insegnante, sceneggiatrice, poetessa Maria Luigia Valenti Ronco (Arezzo, 11/11/1926).

Leggi tutto...

Libia, Anatomia di un crimine

Ecco la storia di un film che non avrebbe dovuto esistere. Dalla caduta di Gheddafi, il dittatore del deserto, la Libia è una polveriera. Finito il vecchio regime ecco due stati che si fanno la guerra. Centinaia di milizie armate rapiscono, ricattano, torturano e violentano.

Leggi tutto...

Edito

  • Comunicato CMI Parigi 10 aprile 2022

    Comunicato Stampa 

     

    A Parigi (Tour Eiffel) si è tenuta sabato 9 aprile 2022, la XVIII Assemblea Generale di ClubMediaItalie, associazione di diritto francese, emanazione nell'Europa francofona della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Consorziando diversi attori del giornalismo italiano all'estero,

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5